Esperimentuccio nailartoso: utilizzare smalti normali e smalti semipermanenti insieme (1° prova)

Buonasera a tuttiiiiiiiiiiiiii!

Ho un annuncio importante da fare…. finalmente dopo quasi un anno di apertura del blog mi sono convinta a creare la pagina facebook di Blackswan 😀 😀 😀 😀
Dategli un’occhiata: www.facebook.com/page.blackswan

Ma veniamo all’argomento del post! La scorsa settimana ho pubblicato un tutorial di nail art, “Paris, i love u“, in cui vi ho parlato del mio primo esperimentuccio nailartoso, ovvero cercare un modo per utilizzare gli smarti normali con base e top coat semipermanenti in modo da far durare le vostre creazioni o semplicemente uno smalto che vi piace particolarmente, più a lungo!

Foto 23-01-14 10 54 22

Beh posso dire con assoluta certezza che questo mio primo esperimento è fallito alla grande!!!
Prima di arrivare allo stato delle mie unghie della foto, vi racconto un pò quello che ho fatto.
Ho utilizzato:

– Primer per semipermanente Mesauda

– “Base e Top Coat” sempre di Mesauda

– Smalti vari

Per prima cosa ho passato il primer, che  si asciuga all’aria. Una volta asciutto ho passato una mano di “Base e Top Coat” e ho fatto polimerizzare per due miniti in una lampada a raggi UV. Ho sgrassato le unghie con uno sgrassatore e ho realizzato la mia decorazione. Una volta asciugato lo smalto, ho passato di nuovo la “Base e Top Coat” e ho polimerizzato per 4 minuti, dopo di che ho di nuovo sgrassato!

La nail art era perfetta, molto brillante!!!Il mio esperimento consisteva però, una volta realizzata la nail art, nel riuscire a rispondere a questa domanda:
Quanto dura la nail art realizzata con il procedimento che vi ho appena descritto??

Beh dopo 4 giorni, le mie unghie erano ridotte in quel modo…. Non si vede bene dalla foto, ma sull’unghia del dito medio si è tolta solo la parte del top coat e dello smalto, la base è rimasta infatti era lucida!

Quindi.. conclusione… questo esperimento è miseramente fallito! Lo smalto non attacca su una base semipermanente!!!!!!
Perlomento su una base semipermanente non lavorata….. eh eh eh che vorrò mai dire?!?! Rimanete sintonizzati e lo scoprirete nel mio prossimo esperimentuccio nailartoso 😉

Se avete esperimentucci da propormi, contattatemi!!!

A presto!!!

Logo Base 2 nera sito

3 pensieri su “Esperimentuccio nailartoso: utilizzare smalti normali e smalti semipermanenti insieme (1° prova)

  1. Ciao, secondo me dopo aver passato per la prima volta la base, devi sgrassare e passare il buffer poi mettere lo smalto e il top… Passando il buffer rendi il primo stato, diciamo, ‘poroso’ quindi lo smalto aderisce meglio… Se vuoi provare…😉 ciao e buon lavoro

    "Mi piace"

Lascia un commento